lunedì 8 settembre 2014

Risurrezione dello sguardo

Come avviene il miracolo della scrittura?

Con la metamorfosi.







Piove
E la mia scrittura rinasce
Come crochi consacrati da Dio
Sull’altare del mio giogo.

*

Mia madre
Mi ha sempre frustrato l’invettiva
Ma io, a suo dispetto
Accendevo candele nella notte
E col vento propizio
Scrivevo i miei turbamenti.

I suoi sono sempre stati più forti
Alla luce del giorno.

*

L’herpes ha trovato il suo campo
Sulla mia pelle predisposta.
È uno sfogo che avanza,
matura.
Spero secchi presto
Per potermi liberare di lui
Che ha stabilito un ceppo
Dentro di me.


*


Io faccio parte
Dell’ultima generazione sulla terra
Quella che non conosce facebook,
Che si oppone
Ad ogni tecnologismo
Quando i suoi fini sono puramente superficiali
E si concludono con un: mi piace.


*

Hermann era un ragazzino
rosso di capelli.
Mi prendevo cura di lui
quando bagnava il letto.
Era selvaggio come la sua famiglia acquisita;
la madre alcolizzata, il padre ladro di tir
entrambi, ladri di bambini.
Era il tempo
della nube tossica di Cernobyl.

Così, imparai il cross.




5 commenti:

  1. un piccolo assaggio di ciò che ho scritto in questi giorni ...
    una parte l'ho promessa a Sebastiano, appena l'avrò ricopiata come si deve ....:-)

    RispondiElimina
  2. il miracolo della scrittura ha una discepola di tutto rispetto

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello avere amici così, che invogliano alla scrittura, che desiderano il nostro bene ...il vero miracolo è questo
      coltivare la bellezza

      ciao Massimo caro, e grazie :-)

      Elimina
  3. Hey.. ho imparato anch' io un pò di cross.. tempo fa, con un motobi enduro 250.. ma forse non è lo stesso cross..

    RispondiElimina
  4. che altro cross si può fare sui prati della valsassina...? certo che era lo stesso :-)

    RispondiElimina