venerdì 1 aprile 2016

Balaustra sul lago






Ho ricevuto il piego di libri oggi, e sono proprio contenta del risultato.

La mia terza creatura è venuta alla luce, inaspettata per certi versi, per altri prepotente
il desiderio - e il bisogno - si è tramutato in sostanza, ha preso una forma
e l'ha riempita.

Solo questo conta per me, un silenzio che riempie l'aria di profumi, di paesaggi, di lago e di sensazioni...questo intendo per poesia, e sento che questo amore lo posso condividere non solo con i poeti, soprattutto con le persone.

Ancora non lo sa nessuno dei miei familiari, io non esterno i miei progetti prima del loro compimento, mi piace assaporare i momenti di gioia, pensare di poterli abbracciare con questo dono che è sorpresa e meraviglia, che è la parte più intima di me.

Anche l'anima ha un volto, un volto che trasfigura nella bellezza....
che trasfigura in vena pulsante, in Flèva Kumbì.




*

7 commenti:

  1. Prima di partire ringrazio chi mi ha fatto ritrovare la fiducia nello scrivere, il coraggio di espormi, la forza di perseverare, in ciò in cui credo, nella mia vita. Ringrazio il paesaggio e chi non dimentica le proprie origini, la mia natura e l'universo.
    :-)

    RispondiElimina
  2. e io non vedo l'ora di riceverlo e poter, attraverso i tuoi versi, respirare l'intima e quieta bellezza che arriva dal tuo lago e dal profondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre dolcissima Mirella, una vera amica! Grazie:-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Luca!
      Custodirò ogni commento che mi manderete riguardo alla lettura, ne farò tesoro ...

      Elimina